Tata Rita

tatarita

Per l’anagrafe Rita Betti ma per noi è Tata Rita!!!

Come possiamo descriverla…: una signora solare, sempre sorridente, simpatica, con una buona parola per tutti, ma soprattutto tanto tanto disponibile……

Lei non si arrende davanti a niente, cerca sempre di trovare le soluzioni più adatte, le chiedi una mano e lei c’è sempre, pronta ad aiutarti anche se stanca del lavoro e dei suoi impegni familiari…

Ho conosciuto Rita perché si è rivolta all’Accademia per usufruire del servizio di asilo per il suo cane Joshua, meticcione di pastore tedesco e siberian husky (grande grande rompiscatole!!!) e da allora, a poco a poco, siamo diventate amiche…

Da allora ho cominciato a chiedere a Rita di aiutarmi nella gestione delle cucciolate e lei si è dimostrata una Tata impareggiabile: attenta, preparata, precisa e sempre molto affidabile! I cuccioli sono cresciuti con lei sereni, molto stimolati e si sono dimostrati dei cani adulti equilibrati ed educati.

Il punto di forza, comunque, della nostra Tata Rita è quello di occuparsi della preparazione delle confetture, composte, conserve e liquori che tutti gli anni prepariamo l’estate con i prodotti del nostro orto e dei nostri alberi da frutto e che poi regaliamo ai nostri Soci ed ai nostri frequentatori nel periodo natalizio.

La sua abilità e la sua precisione rendono questi manufatti delle vere squisitezze!

Impareggiabile è anche il suo aiuto negli eventi con i bambini: a lei generalmente, viene affidato il momento della merenda: con disciplina e con amore dispensa ai bambini ciò che ha preparato in anticipo.

Insomma….. come faremo senza la nostra Tata??!!

Qui all’Accademia Cinofila Fiorentina aspettiamo, Rita, che tu venga in pensione e che ti possa dedicare a tempo pieno alle nostre attività.