Nutrizione & Dietetica

Il Centro di Medicina Veterinaria Integrata ha come finalità il benessere del cane e del gatto perseguito attraverso pratiche cliniche totalmente nuove nell’ambito della Medicina Veterinaria fiorentina.

Nel Centro di Medicina Veterinaria Alternativa e Integrata la nutrizione è praticata e valutata nelle varie situazioni di vita del cane e del gatto, sia in forma di prevenzione che in forma di cura.

Si offrono risposte alle domande più frequenti nella corretta gestione e comprensione dell’alimento commerciale, si offre consulenza nella preparazione delle diete casalinghe.

Il cane e il gatto sono carnivori? Un alimento di qualità deve essere ricco in proteine? I carboidrati sono dannosi? Le fibre sono sempre utili? E’ vero che si può giudicare un alimento in ragione del contenuto in ceneri? Cosa sono gli alimenti commerciali dietetici? Le multinazionali del pet food producono alimenti dannosi per i nostri animali? Scusi, dottore, ma è giusto….?

Noi proviamo a dare le giuste risposte alle vostre domande sulla nutrizione del vostro amico a quattro zampe e lo facciamo con professionalità e cultura scientifica. Io nutro: voce del verbo benessere.

Per informazioni chiama il 3381241514 oppure scrivi una email a infopoderaccio@gmail.com

Il servizio è riservato ai soci dell'Accademia Cinofila Fiorentina, la tessera associativa ha il costo di € 15 annui.